Food & Flavours è una società italiana che ha per oggetto la ricerca di applicazioni innovative nell’ambito dell’industria alimentare e non.
Grazie alla propria rete di ingegneri, tecnologi alimentari e consulenti specializzati, è in grado di ricercare ed identificare nei prodotti organici le molecole di interesse e applicare sul campo tecnologie e formule per l’estrazione di essenze.
Un altro importante aspetto riguarda lo studio della proprietà chimico- fisiche dei prodotti dell’industria del food and beverage per la ricerca di nuove possibili applicazioni nell’ottica di un’economia circolare completa.
Come il nome suggerisce una parte predominante dell’attività riguarda lo studio e la commercializzazione delle essenze aromatiche applicate all’industria alimentare, cosmetica, valorizzazione di ambienti.
L’engineering della Food & Flavours ha come obiettivo quello di scoprire il processo per estrarre sostanze ad alto valore nutraceutico senza intaccare la qualità del prodotto primario.
Nasce in Italia, in Emilia Romagna, dove il culto del gusto, l’amore per le cose belle e l’ambizione per l’eccellenza sono i protagonisti.